Side Navigation

X

MovetherS+: F.A.Q.


Per partecipare alle sfide occorre andare nella sezione Sfide dell’app MovetherS, selezionare la sfida interessata ed effettuare l’operazione di scorrere verso il basso lo schermo per effettuare la sincronizzazione con Google Fit (versione Android) oppure Apple Salute (Versione iOS).
ATTENZIONE: Le sfide passate rimangono visualizzate per una durata massima di 30 giorni in modo da consentire la sincronizzazione nei casi in cui l’utente non abbia la possibilità di aprire l’applicazione quotidianamente.


Le attività fisiche, allo stato attuale, sono implementate per individui che non hanno limitazioni motorie.


Per un funzionamento ottimale, MovetherS necessita del consenso di accesso ai dati fitness delle app terze installate sui dispositivi (Google Fit per Android e Apple Salute per iOS), al consenso di utilizzo di accesso alla posizione quando l’app MovetherS è in uso (solamente per Android, in quanto è obbligatorio per poter leggere correttamente i dati da Google Fit) ed il consenso all’invio delle notifiche sul dispositivo mobile (se si vogliono ricevere gli avvisi).


MovetherS funziona se abbinato alle app Google Fit (versione Android) oppure Apple Salute (caso iOS), se quest’ultima è un app di sistema installata di default all’interno del sistema iOS, nel caso di device Android invece occorre installare Google Fit passando dal Google Play Store. Tutto ciò è indispensabile a MovetherS per sincronizzare i dati e poter funzionare correttamente, consentendo all’utente di poter partecipare alle sfide e fare in modo che queste gli vengano conteggiate.


Nel caso l’utente avesse un dispositivo Android e il conto del numero di passi e/o la percorrenza non dovesse tornare, invitiamo quest’ultimo ad aprire l’app Google Fit e premere sul pulsante sincronizza dopodiché a riaprire MovetherS e sincronizzare le singole sfide per l’attribuzione del punteggio.


Allo stato attuale la categoria di sfide “Bicicletta” è visibile soltanto su dispositivi Android, mentre invece quella “Piani Scale” lo è soltanto su dispositivi Apple. Questo è dovuto al fatto che, sempre stando allo stato attuale di sviluppo, vi sono alcune limitazioni in differenti ambiti sulle app salute Google Fit ed Apple Salute, sulle quali MovetherS si appoggia per la sincronia dei dati.


Per fare logout da MovetherS è sufficiente andare alla voce Impostazioni (simbolo ingranaggio in alto in Home) e premere sull’icona preposta al logout accanto al vostro nickname.